TESTIMONIANZE

Quest’anno nell’ambito delle varie iniziative formative dedicate a impiegati e dirigenti, abbiamo inaugurato un nuovo filone dedicato al wellness e tra le varie iniziative, abbiamo condotto seminari di stress terapy, mindfullnes alimentazione e benessere, sicuramente la nostra punta di diamante sono state le nostre classi di yoga. Abbiamo condotto questo esperimento con la societa’ myHARA e i risultati sono stati eccellenti, in termini di numerosita’ di partecipanti, di assiduita’ di partecipazione, di benefici riscontrati da parte delle persone di questo coaching quotidiano di gestione dell’energia e sicuramente un programma che tenderemo a consolidare anche nel prossimo anno, proprio per i benefici conseguiti.

Maria Teresa Sica, risorse umane di Oracle Italia, HR Business Partner, Responsabile dei Programmi Locali di Formazione.

Mi sono sempre interessato di discipline orientali e quando ho saputo che c’era questo corso In Oracle ho pensato che fosse un’ottima occasione per sviluppare maggiormente le mie conoscenze relative all’Alimentazione, Respirazione ed energia.Il valore aggiunto che ho trovato in questo per-corso è stato soprattutto la conoscenza di come gestire la propria energia, lo sviluppo di una migliore respirazione e quindi chiarezza nei pensieri. Molte volte mi sono trovato a sviluppare nuove soluzioni a problemi che mi portavo avanti da settimane, semplicemente applicando il metodo. Spero davvero ci siano altre sessioni. Ringrazio Simona Santiani e Oracle.

Luca Amirante, responsabile LMS in Oracle.

Dal 2016 Richmond Italia (società specializzata in eventi B2B dedicati ai manager) ha stretto una collaborazione con Simona Santiani -CEO di myHARA- per introdurre durante i suoi forum momenti legati al benessere della persona e all’importanza del welfare in azienda. Abbiamo lavorato con una doppia modalità: sia invitando i partecipanti/manager a dedicare la prima ora del mattino alla pratica yoga, focalizzata sulla miglior gestione della propria energia nelle due giornate di forum, sia attraverso degli speech interattivi tenuti da Simona Santiani, intitolati “Mente Calma, Mente Attiva”. Entrambe le attività hanno riscosso un notevole successo, come testimoniato dai numerosi e positivi feedback dei partecipanti. Richmond Italia sicuramente anche nel 2018 continuerà questo interessante percorso con myHARA.

Claudio Honegger, Amministratore Unico Richmond Italia srl