myhara per il sociale

Chi conosce myHARA sa di essere parte di qualcosa di più grande. Sa che per myHARA l'uomo è un sistema aperto e che la prima rete di connessione è quella tra le persone. In myHARA ENERGYOGANT non è solo un metodo, ma il vero DNA, il sistema cardiocircolatorio che anima le scelte e i valori aziendali.

Al centro c'è sempre la persona

Dal 2010 Simona Santiani segue progetti di sostenibilità in Africa e lo fa attraverso le esperienze che lei stessa, recandosi più volte negli anni di persona, ha avuto modo di conoscere.

In particolare da quest’anno Simona collabora in Kenya con Kuhenza for the Children www.kuhenza.org un’ importante organizzazione umanitaria, strettamente legata a Kupenda for the Children www.kupenda.org e insieme si occupano specificatamente di bambini disabili (nelle scuole, nella comunità, nelle famiglie stesse)
In Africa i bambini disabili, spesso sono ancora considerati “calunnia del diavolo” perché non profittevoli, in un paese dove la miseria è devastante.

Grazie al sostanziale contributo di Maurizio Beghelli, amico di Simona Santiani, Kuhenza for the Children, in questi ultimi 10 anni, ha contribuito alla costruzione e crescita, graduale ma costante, della Gede Special School, nelle vicinanze di Watamu, la prima scuola interamente dedicata ai bambini disabili con insegnanti specializzati, assistenti e fisioterapisti professionisti, tutto personale locale.
I bambini vivono presso la scuola e rientrano a casa solo qualche giorno, ogni 3 mesi per una “vacanza scolastica “.

A distanza di 10 anni, GSS oggi accoglie circa 130 bambini e, data la numerosa crescita di famiglie che iniziano a dichiarare i propri figli in difficoltà, Kuhenza for the Children in Kenya attualmente sta costruendo la seconda Timboni Special School, logisticamente poco più interna rispetto a Gede.
Due classi sono quasi terminate e si sta procedendo anche all’attivazione della pompa d’acqua, bene fondamentale e di primaria importanza non solo per la scuola ma per tutto il villaggio limitrofo.

Dallo scorso 11 Maggio 2019 è iniziata anche una raccolta fondi per la costruzione del DISABILITY RESOURCE CENTRE a MIJOMBONI villaggio poco distante da GEDE ) con donazione di un piccolo terreno di 4 acri In questo centro è prevista un’attività di terapia per i bambini della comunità. Valutazione e test dei bambini con disabilità. Fornitura servizi di consulenza ai familiari dei bimbi colpiti da disabilità. Fornitura dispositivi di assistenza, ad es. sedie a rotelle.

myHARA, dal 2019 ha deciso di devolvere parte di TUTTI i suoi progetti aziendali, per le iniziative qui sopra illustrate, continuando a sostenerle e seguirle con passione e amore sia dall’Italia che in loco.

"Sono i piccolo gesti, che creano i grandi cambiamenti"